[PIPython] sapere quale voce del menų ho cliccato....

Mariano Di Felice mardif
Gio 17 Mar 2005 11:33:26 CET

Massimo Cecconi ha scritto:

> [...]
>
> Italiano
> Inglese
>
> Bene, vorrei che cliccando su uno di essi venga richiamata la stessa
> funzione ma che si possa fare in modo da distinguere
>
> io ho provato cosė:
>
> EVT_MENU(self, ID_LANG_IT, self.ChangeLanguage("IT"))
> EVT_MENU(self, ID_LANG_EN, self.ChangeLanguage("EN"))
>
> ma all'apertura del programma viene subito eseguito il comando senza
> chiederglielo
>
> mentre se metto:
>
> EVT_MENU(self, ID_LANG_IT, self.ChangeLanguage)
> EVT_MENU(self, ID_LANG_EN, self.ChangeLanguage)

quando definisci il metodo ChangeLanguage, fai cosė

def ChangeLanguage(self, event):
    ##Ora qui controlla le proprietā di event.GetEventObject()

> non succede nulla, cioč mi richiama la funzione ma non mi dice mica
> quale dei due o cliccato!!!???
>
> mi date qualche dritta thanks ??

Se hai urgenza, puoi rispondere alla mia e-mail con un SMS gratuito!
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=rsms_invio_sms_pri&klink=6E2DD8940A016EF3006811DF52128EF2

/\/\ariano Di Felice
Java PHP Python programmer
with MySQL, PostgreSql, SQLite and Oracle support
Linux Platform Developer
mariano.difelice a eprometeus.com
www.eprometeus.com
Tel. 0735 656881