[PIPython] sapere quale voce del menů ho cliccato....

Massimo Cecconi massimo.cecconi
Gio 17 Mar 2005 11:31:01 CET

Salve a tutti,

Sto impazzendo cercando di capire come far pervenire ad una funzione il
valore di id o cmq qualcosa che ne distingua la provenienza del comando.

Mi spiego meglio :):)

Ho il mio bel menů in cui sono presenti due voci:

Italiano
Inglese

Bene, vorrei che cliccando su uno di essi venga richiamata la stessa
funzione ma che si possa fare in modo da distinguere

io ho provato cosě:

EVT_MENU(self, ID_LANG_IT, self.ChangeLanguage("IT"))
EVT_MENU(self, ID_LANG_EN, self.ChangeLanguage("EN"))

ma all'apertura del programma viene subito eseguito il comando senza
chiederglielo

mentre se metto:

EVT_MENU(self, ID_LANG_IT, self.ChangeLanguage)
EVT_MENU(self, ID_LANG_EN, self.ChangeLanguage)

non succede nulla, cioč mi richiama la funzione ma non mi dice mica
quale dei due o cliccato!!!???

mi date qualche dritta thanks ??