[PIPython] Database

Andrea Giammarchi andrea
Gio 10 Mar 2005 13:46:06 CET

SQLite te lo porti dietro nell' applicativo e ci fai quello che ti pare
... MySQL ha la necessita' di essere installato sul PC che dovra' poi
utilizzarlo ... quindi penso che SQLite sia piu' o meno all purpose,
mentre MySQL sia piu' per grossi applicativi in infrastrutture o
strutture web dove Python fa da linguaggio server side, non da
"applicativo per gli appunti"

In ultimo, SQLite te lo ridistribuisci senza costi, MySQL ha costi ...
come scegliere tra SQLite per PHP o MySQL , io MySQL lo sto'
abbandonando perche' a parte la 4.1 con le binds e le altre novita'
interessanti non mi e' ancora mai stato necessario utilizarlo a pieno
per sitarelli piu' o meno consistenti, quindi SQLITE e' stata la scelta
, e non me ne sono mai, fino ad ora , pentito ...