[PIPython] wxPython, molte domande sulle librerie...

Giovanni Porcari giovanni.porcari
Mar 8 Mar 2005 22:01:47 CET

Il giorno 08/mar/05, alle 12:47, Massimo Cecconi ha scritto:

> ok ho provato glade e mi piace ma un paio di cose non ho assolutamente
> capito.
>
> Come faccio l'anteprima di quello che sto facendo??? con wxGlade lo
> fa!!
> C'è qualche modo di importare il lavoro fatto con glade in wxGlade??
> no vero??
>
> Ma quando importo il file xml con l'uso della classe wxXMLResource poi
> mi auto crea un file .py oppure dovrei sempre usare questo file in
> wml!!??
>
> Dai vi prego mi potreste dare qualche info abb dettagliata
> [...]

Vado ad occhio perché è pochissimo che uso wx (5 o 6 giorni ;) ) quindi
non prendere per oro colato quello che ti dico....

Io farei :

import wx

class MiaApplicazione(wx.App)

     def OnInit(self):
     self.res=wx.XmlResource('miaRisorsa.xrc')
     self.frame = self.res.LoadFrame(None,'main_frame')
     self.frame.Show(1)
     return True

if '__name__'=='__main__':
     applicazione=MiaApplicazione()
     applicazione.MainLoop()

se il tuo file si chiama 'miaRisorsa.xrc' e la frame principale si
chiama 'main_frame', questo codice dovrebbe presentarla.

Ciao
G.