[PIPython] trasformare script .py in exe

msciab a eprometeus.com msciab
Lun 27 Giu 2005 21:08:25 CEST

>Personalmente mi piacerebbe ottenere un .exe che si avvia velocemente senza
>aspettare lo scompattamento di tutte le librerie ad esso collegate (se non
>sbaglio py2exe lavora in questo modo). Ovviamente se il mio programma č
>"tortuoso" non mi aspetto nessun tool per ottimizzarlo.

Sei sicuro che lo "scompattamento" sia lento? Per quello che ne so viene
rapidamente trovato il file dentro lo zip che HA un indice, e questo
viene fatto una volta sola e per una manciata di byte.

Mi aspetto molto maggiore overhead nell'interpretazione del bytecode, e
questo viene fatto ogni volta. E molto peggio, l'uso intensivo di
strutture dati complesse come liste, tuple e mappe che rende python cosė
pratico e facile da usare, ma anche disperatamente pių lento di altri
linguaggio  che trattano strutture dati meno complesse.

Per non parlare della ricerca del metodo matchante nell'invocazione di
metodi polimorfici...