[PIPython] os.system

Giovanni Dall'Olio dalloliogm
Gio 23 Giu 2005 19:03:25 CEST

Salve a tutti,
scusate ho una domanda da principiante su os.system, ho cercato un po' per
conto mio ma non sono riuscito a risolvere.

Come si cattura l'output di questa funzione?
Ad esempio, a=os.system('ls') mi stampa su schermo il contenuto della
directory in cui ho lanciato il comando, ma mi restituisce come valore '0'.
A me invece naturalmente interessa salvare quello che viene stato stampato
nella variabile a.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

p.s. so che in questo caso potrei usare os.listdir(), però in realtà devo
lanciare un programma (os.system("chr_subseq chr1.fa 0 100")) all'interno
dello script e lavorare sull'output.