[PIPython] subprocess.Popen ... sto' impazzendo !!!

Andrea Giammarchi andrea
Mer 27 Lug 2005 08:31:38 CEST

Ok, finalmente ci sono riuscito .... anche Popen mi dava problemi, alla
fine era proprio un problema di path, se il programma veniva chiamato da
un link ed il percorso conteneva spazi vuoti non c'era verso di farlo
andare.
La svolta e' stata la variabile enviroment dove specifico il path in
modo da essere certo che non ci siano problemi nel richiamare quel file.
Insomma una serie di cose una dietro l' altra che insieme mi stavano
veramente facendo impazzire.
Per il discorso "non mostrare la shell / prompt del cavolo" invece basta
mettere la variabile shell=True , a differenza di quello che pensavo (
ovvero niente shell, fai e basta ) ... forse per shell intendeva una sua
shell interna ... boh !!!
ecco il codice finalmnete funzionante:

prompt = Popen(["executable.exe", arg1, arg2, arg3], shell=True,
env={'PATH':MYABSPATH})
prompt.wait()

Alleluia!!! ... e scusate lo sfogo di ieri.

saluti,
    andr3a