[PIPython] subprocess.Popen ... sto' impazzendo !!!

Andrea Giammarchi andrea
Mar 26 Lug 2005 19:08:04 CEST

Salve,
    scusate il titolo ma sto' veramente andando via di testa e perdere
un pomeriggio per un problema inventato da Python o da py2exe o da
NullSoftInstaller o da non so chi non e' bello ...
In pratica dopo delle modifiche a tutt' altra parte di una classe, il
metodo che aveva un semplicissimo popen2 e che e' sempre andato bene non
funziona piu' , non mi lanca l' eseguibile sebbene l' os.path.isfile da
OK su quello stesso file ... lanciato in riga di comando ...

Questo per scremare problemi di path o altro ... tant'e' che con Popen
funziona, ma compare la shell ...

L' unica classe che funziona come e' giusto che sia e' la benedetta
subprocess.Popen ... ora , qual' e' il problema ??? semplicissimo, NON
voglio quella finestra del diamine di shell o prompt che sia.
Le ho provate veramente tutte ma alla fine sono tornato a risbattere la
testa sul popen2 e cercare di capire perche' non andava ... l' ho capito
??? ... macche' , un pomeriggio perso ... bello Python eh ??? ...

Ringrazio chiunque riesca a dirmi come fare su Windows ( Python
2.4.qualcosa ) a non far comparire il sottoprocesso esterno chiamato
dalla Popen, poiche' di 2 ore di letture per il web ( Alex Martelli
avro' letto 400 interventi tuoi qua e la ... per la maggiore sulla
popen2 appunto ... ) non ho trovato niente in grado di dirmi:
non vuoi la shell poiche' GIUSTAMENTE e' un sottoprocesso ? fai cosi' ...

non so piu' dove sbattere la testa, aiuto e grazie e scusatemi per i
toni di questa mail... ma perdere tempo per delle banalita' insensate e'
la cosa che odio di piu' in assoluto

andr3a