[PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Andrea Giammarchi andrea
Lun 18 Lug 2005 17:01:56 CEST

Giorgio wrote:

>Ho usato wxglade per definire la finestra.
>Ho provato a posizionarlo con le coordinate , ma se allargo la finestra a tutto schermo perdo la formattazione
>( i controlli, le etichette e icombo_box si dispongono a caso).

Perdonami ma io se durante l' inizializzazione di un "qualcosa" imposto
pos=wx.Point(10, 100) # per esempio
size=wx.Size(200, 20) # sempre per esempio
anche quando allargo o metto a tutto schermo non accade un bel niente,
rimane tutto in ordine .... forse proprio perche' non uso formattazione
con grid_sizer o altro .
Non penso di essere la persona adatta per aiutarti, pero' posso dirti
che nemmeno una wx.grid.Grid mi da mezzo problema, label, bottoni,
ctrlText, etc etc ...
Se vuoi provo anche con la combo, ma penso sia la stessa cosa.

Saluti,
    andr3a