[PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Davide Lo Re boyska
Sab 16 Lug 2005 16:04:18 CEST

Gian Mario Tagliaretti ha scritto:

>con glade non disegni le GUI a manina. (leggi pił sotto)
>Non ho ben capito cosa intendi con solo hbox e vbox, questi sono i 2
>container fondamentali assieme alla table per disegnare la GUI, anche se
>lo fai a manina.

si, scusate ma mi sono espresso malissimo.
Quello che intendevo e' che con QTdesigner ogni oggetto ha coordinate X
e Y, e lo si puo' quindi spostare velocemente, rendendo facile creare un
layout efficiente.
Con Glade, invece, si deve necessariamente usare il metodo del box
packing, che mi e' sempre sembrato(per esperienza) piu' lungo e piu'
difficile da modificare.

>GTK+

ci ho lavorato un po' in C e mi e' sembrato ben fatto, a patto di usare
la libglade. L'unico problema, come ho gia' spiegato, e' il sistema
delle box che proprio non mi va giu'! :-P

>ciao
>GM

ciao
Davide