[PIPython] librerie sotto PythonWin del tool ActivePython 2.3.2

Antonio Gemini gemini_76_it
Dom 3 Lug 2005 08:26:41 CEST

Buongiorno a tutti.
Alla richiesta di aiuto di ieri ho cercato di rispondermi da solo. Dunque, mi sono fatto furbo e sono andato direttamente su sourceforge.net ed ho scaricato:

numarray-1.3.2.win32-py2.3.exe ;
Numeric-24.0b2.tar.gz (numpy) ;
NumTut.gz ;
wingtk.exe (versione 0.1 del 8/2002: librerie GTK su win32) ;
pygtk-2.6.2-2.win32-py2.3.exe ;
wxPython2.6-win32-ansi-2.6.1.0-py23.exe ;
wxGlade-0.3.5.1-setup.exe ;
visualwx_0-85-4.exe ;
boa-constructor-0.4.0.win32.exe ;
glut-3.7.6-bin.zip ;
OpenGLContext-2.0.0c1.win32-py2.3.exe;

Ho ancora sotto download:
PyOpenGL-2.0.2.01.py2.3-numpy23.exe ;
py2exesample.tar.gz ;

Ho un po' esagerato? Vabbè, non voglio farmi mancare proprio nulla ;-)

Di tutta quella marea di roba ho installato nel mio ActivePython 2.3.2 in questo stesso ordine:

C:\winGTK ;
C:\Python23\Lib\site-packages => numarray ;
C:\Python23\Lib\site-packages => Numeric-24.0b2;
C:\Python23\Lib\site-packages => wx-2.6-msw-ansi (wxPython);
C:\Programmazione\wxGlade ;
C:\Programmazione\VisualWx ;
Poi ho installato pygtk-2.6.2-2.win32-py2.3.exe e lì però i file sono andati da soli in diverse cartelle sotto C:\Python23.

Allora, le wxpython mi funzionano bene (ho provato un po' di codice dal tutorial di Marco Barisione).
Le PyGTK invece non girano!!!
Ricevo un errore del tipo:

"Impossibile trovare il punto di ingresso g_assert_warning della procedura nella libreria di collegamento dinamico libglib-2.0-0.dll."

Cos'è che vuole? Il settaggio dei path per fargli riconoscere le dir di installazione delle GTK?
Il problema è che sul mio WinXP Home non c'è traccia di autoexec.bat. E' vecchia la versione di wingtk? Devo scaricare la versione per Win delle GTK 2?
Che poi ho visto, la dll in questione insieme alle altre per le GTK è correttamente posizionata in C:\WINDOWS\system32...

Vi prego, il dubbio mi affligge!!!
Buona giornata.