[PIPython] Compilare codice python

Michele Sciabarra' msciab
Gio 20 Gen 2005 13:23:25 CET

Gianluca Trombetta wrote:

> Qualcuno riesce senza problemi a compilare in binari nativi script
> scritti in python?

Beh per windows si, vedi phasis...

> Io devo compilare per piattaforme unix, quindi ho provato freeze.py e
> cx_Freeze, ma non riesco a reperire uno straccio di documentazione.
>
> Sembrerebbe facile l'utilizzo, ma sta di fatto che se compilo qualcosa
> usando uno dei due tool sopra, mi crea l'eseguibile, che gira solo
> nella macchina in cui compilo, se provo ad eseguirlo da qualche altra
> parte, risulta che manchi sempre qualche modulo...secondo me dovrebbe
> includere tutto ciò che utilizza il programma (tutti i moduli,
> librerie ecc).

Python ha il caricamento dinamico dei modulo che crea sempre qualche
problema con questi installer che funzionano bene con i moduli caricati
staticamente. Comunque sarebbe da vedere cosa manca (una dll o un modulo
python?),

> Perchè non lo fa? Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Perché, ALTRO PROBLEMA FREQUENTE, se una dll/so ne chiama un altro
l'installer talvolta l'installer NON lo rileva. Per esempio recentemente
siamo impatzziti perché la libreria PIL richiedeva la libreria libjpeg,
ma il BundleBuilder del mac NON se ne accorgeva...

> Oppure da segnalare qualche altro tool? Quello di mcmillan non sono
> riuscito a reperirlo in quanto il suo sito è morto.

McMillan, Noi  usiamo la 0.5 e quindi lo abbiamo archiviato qui.

    http://zeus.eprometeus.com/software/installer_5b5_5.zip

Esiste abche una 0.6 alfa ma mi sembra inutilizzabile...