[PIPython] Strano errore con l'eseguibile

Gianluca Di Carlo gianluca
Mar 18 Gen 2005 14:49:30 CET

Salve, ho creato un'applicazione con wxpython. Inizialmente avevo usato
la version 2.4.
Adesso sono passato alla 2.5.3.1 e se lancio l'applicazione da console
tutto procede.
Il problema sorge quando uso py2exe: uso la libreria xmlrpc per chiamare
metodi su un server zope. Visto che questi metodi sono protetti da
username e password uso il modulo python BasicAuthTransport per eseguire
xmlrpc con l'autentificazione. Adesso l'errore avviene durante
l'utilizzo di questo modulo, ecco il log dell'errore:

Traceback (most recent call last):
  File "Main.pyc", line 268, in OnServerConnettiMenu
  File "xmlrpclib.pyc", line 1029, in __call__
  File "xmlrpclib.pyc", line 1316, in __request
  File "BasicAuthTransport.pyc", line 24, in request
  File "httplib.pyc", line 712, in endheaders
  File "httplib.pyc", line 597, in _send_output
  File "httplib.pyc", line 564, in send
  File "httplib.pyc", line 532, in connect
LookupError: unknown encoding: idna

Con la versione 2.4 questo non si verificava.
Qualche suggerimento?
Ho provato anche con cx_freeze e l'applicazione si pianta sempre.
A proposito, è possibile reperire qualche documentazione su cx_freeze?

Grazie
Gianluca