[PIPython] domanda filosofica

Nicola Larosa nico
Mar 11 Gen 2005 11:12:26 CET

> Concordo con te su tutta la linea, c'è una sola cosa che non saprei come
> realizzare: la replica dei DB (Valentino? Ci sei? :).
>
> In sostanza vorrei distribuire il carico di "ricerche" su più database,
> naturalmente le modifiche dovranno essere riportate su ogni copia del

Forse è meglio rendere la replicazione il più trasparente possibile per
l'applicazione, usando qualcosa come Slony-I:

Introducing Slony
http://www.onlamp.com/lpt/a/5328

Building and Configuring Slony
http://www.onlamp.com/lpt/a/5486

PostgreSQL only, ma direi che ne vale la pena, per dati critici come
quelli di un gestionale.

--
Nicola Larosa - nico a tekNico.net

Gödel's incompleteness theorem states that a powerful enough system
cannot prove its own consistency. This implies that you can make any
number of proofs that are valid within your system, but you can never
know if the system itself is valid. Or, as I like to say, the only
thing you know for sure is that you never know anything for sure.
Of course, the incompleteness theorem itself is derived by a system of
which the validity is unknown... -- RAMMS+EIN, Slashdot, January 2005