[PIPython] domanda filosofica

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Mar 11 Gen 2005 10:53:53 CET

Ciao Giovanni,

> Twisted sembra estremamente indicato per costruire un layer dove porre
> tutta la 'logica' in modo tale che il database (o i database collegati)
> siano accessibili solo attraverso di esso.

Concordo con te su tutta la linea, c'è una sola cosa che non saprei come
realizzare: la replica dei DB (Valentino? Ci sei? :).

In sostanza vorrei distribuire il carico di "ricerche" su più database,
naturalmente le modifiche dovranno essere riportate su ogni copia del
database. Come dovrei procedere?
Mi è venuto in mente di istanziare tanti connection pool - uno per ogni
database - e poi selezionare secondo una qualche politica su quale
connection pool effettuare la ricerca. Fin qui è facile.
Ma per le modifiche come si fa..?
Devo accedere ad *ogni* database in modifica? E se uno fallisce devo far
fallire tutti? Come?
Sono un po' smarrito su questo punto, se qualcuno ha delle idee sono
benvenute! ;)

Ciao,
   Matteo