[PIPython] domanda filosofica

Luca Marrocco buildup
Lun 10 Gen 2005 17:29:02 CET

On Mon, 10 Jan 2005 17:12:43 +0100
Matteo Giacomazzi <matteo.giacomazzi a email.it> wrote:

> Beh, prima di tutto perchè, una volta scritto lo "scheletro" del
server,
> mi dimentico del tutto che si tratta di un'architettura distribuita
(il
> server grosso che sto scrivendo adesso si basa proprio su questo:
ormai
> scrivo direttamente componenti - che sono semplici e normalissimi
> oggetti - i quali vengono invocati indifferentemente da altre
> applicazioni Python o PHP su altre macchine nella rete).
>
> In secondo luogo alleggerisce di molto il carico a cui è sottoposta la

> macchina: facendo uso di un pool di thread dedicato all'accesso al
> database, mi trovo con già tutti i thread avviati (senza doverne
quindi
> avviare uno ogni volta che ne ho bisogno).

Molto interessante, quindi utilizzi Twisted come una specie di
application server, ovvero fai risiedere (perdonami le espression) degli
oggetti gestiti su Twisted e costruisce dei client (o degli strati)
appositi che comunicano con questi oggetti gestiti in maniera
trasparente, demandano a Twisted il lavoro di distribuzione, carico,
ecc?

Twisted puo' essere utilizzato per implementare dei servizi di
transazioni distribuite e/o persistenza?

Luca