[PIPython] domanda filosofica

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Lun 10 Gen 2005 17:16:58 CET

Ciao Luca,

> potremmo discutere e raccogliere i requisiti sulla lista di phasis.
> Perche' hai pensato a Twisted come framework?

Beh, prima di tutto perchè, una volta scritto lo "scheletro" del server,
mi dimentico del tutto che si tratta di un'architettura distribuita (il
server grosso che sto scrivendo adesso si basa proprio su questo: ormai
scrivo direttamente componenti - che sono semplici e normalissimi
oggetti - i quali vengono invocati indifferentemente da altre
applicazioni Python o PHP su altre macchine nella rete).

In secondo luogo alleggerisce di molto il carico a cui è sottoposta la
macchina: facendo uso di un pool di thread dedicato all'accesso al
database, mi trovo con già tutti i thread avviati (senza doverne quindi
avviare uno ogni volta che ne ho bisogno).

Ciao,
   Matteo