[PIPython] passaggio di variabili tra metodi

Adriano Allora all.adr
Mar 4 Gen 2005 17:49:23 CET

Il giorno 03/gen/05, alle 21:03, Stefano Maniero ha scritto:

> E' un problema di "scope" della variabile luogo. Nel tuo caso la
> variabile luogo
> è locale alla funzione Gambe, perciò la variabile è visibile solamente
> all'interno della funzione.

come faccio a rendere una variabile globale? cioè, per ora questo
metodo va benissimo,
ma in futuro avrò bisogno di funzioni che generano più variabili con i
loro valori in modo da
passare valori e variabili ad altre funzioni.

Inoltre, questo mi serve anche per variabili che possono o meno essere
incrementate all'interno
di funzioni che vengono ripetute (per ora, facendolo come speravo fosse
ragionevole farlo,
cioè passando le variabili, ad ogni iterazione riparte dai valori base).

mi scuso se la domanda è imbecille, ma non ho trovato risposta nella
manualistica a mia disposizione
(compreso il manuale apogeo python2.1... GRRR, troppi euri e troppo
poche informazioni...)

grazie,
ciao

alladr