[PIPython] passaggio di variabili tra metodi

Stefano Maniero smaniero
Lun 3 Gen 2005 21:05:20 CET

E' un problema di "scope" della variabile luogo. Nel tuo caso la variabile luogo
è locale alla funzione Gambe, perciò la variabile è visibile solamente
all'interno della funzione.
Per ottenere ciò che vuoi l'implementazione dovrebbe essere:

  def Gambe(self):
    return random.randrange(5)

  def Mangia(self):
    trovato = self.Gambe()