[PIPython] wxPython

Michele Sciabarra' msciab
Mar 4 Gen 2005 15:03:17 CET

Davide Corio wrote:

>Mi riaggangio al thread per sottoporre una questione.
>
>Le Wx sono particolarmente comode in quanto consentono una reale
>portabilità delle applicazioni.
>Non ho mai trovato difficoltà nel far girare applicazioni WxPython su
>Win scritte "bene" su Linux.

PICCOLE.... ;-) ci sono un sacco di situazioni assude, crash per
selezioni di liste
eventi in ordine diverso etc quindi tanto rose e fiori non è. Ma
trattasi di problemi
dovuto all'approcio "widget nativi"

>Quello che mi chiedo è: tempo fa mi disserò che le Wx stavano passando
>da gtk1.2 a gtk2.0.
>Dal sito trovo qualche accenno ma nulla di più. Ne sapete qualcosa?

Puoi scaricare già scaricare wxPython compilato per gtk1.2 e per 2.0 io
ho installato entrambi sul mio pc linux.
Non usare il link del sito vai direttmante alla pagina dei file di
sourceforge.

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=10718

>Dal punto di vista grafico e di usabilità, continuo a sostenere che le
>applicazioni python+gtk2 siano nettamente superiori alle wx.

Se wx usa la gtk2 non cambia molto se usi pygtk o wxpython

>Anche se lo sviluppo di applicazioni con wx è nettamente più agile (ho
>apprezzato moltissimo la ricezione di eventi tramite id).

In realtà, è più complicato, ma la wx è "anziana" ma ben progettata,
mentre pygtk è un sottile wrapper su gtk paro paro.