[PIPython] se possibile un aiuto

Beppe beppemonticelli
Sab 1 Gen 2005 17:11:29 CET

Principiante, ho voluto provare a fare questo piccolo
programmino in wxPython, ma ho problemi.
Il programma dovrebbe aprire un file chiamato finestra.PY
se la password è esatta ma,  dando solo 3 possibilità.
Ci sono commenti dove credo ci siano problemi
Il fatto è anche che mi da password errata
anche se inserisco "pepe", che dovrebbe essere
quella esatta.
Qualcuno mi può aiutare?

from wxPython.wx import *

a = ("")

class PasApp(wxApp):
    def OnInit(self):
        #Qui ho creato il frame di dialogo
        dlg = wxDialog(None, -1, "Inserire la password poi Enter",
size=(230,100))

        #qui ho creato una casella di testo che fa uscire solo  asterischi
        id1 = wxNewId()
        self.Tentativi = 1
        wxTextCtrl(dlg, id1, a, wxPoint(5,10), style=wxTE_PASSWORD,
size=(213,20))
        wxButton(dlg, id1, "OK!", pos=(75,40))
        EVT_BUTTON(self, id1, self.OnPas)

        dlg.ShowModal()
        dlg.Destroy()
        return 1

        '''Qui ho cercato di creare il nome della password da inserire
        cercando di avere 3 possibilità, naturalmente premendo il tasto OK
        se la password e esatta dovrebbe aprire un file chiamato finestra.py
        E qui mi sono imbranato, non funziona '''
    def OnPas(self, event):
        if a == 'pepe':
            import finestra
        elif self.Tentativi<4:
            wxMessageBox("Password errata")
            self.Tentativi+=1
        else:
             quit  # Qui cosa dovrei inserire per chiudere la finestra se
                    # finisce i 3 tentativi o apre il file finestra?

if (__name__=='__main__'):
    app = PasApp()
    app.MainLoop()

Grazie, lo so che l'ho già postata, ricevendo un solo aiuto.
Che mi è servito, però sono rimasti questi problemi.
Grazie a chi mi può aiutare. Pepe