[PIPython] pyGTk, wxPython

Davide Corio davide.corio
Mer 9 Feb 2005 20:19:46 CET

Il giorno mer, 09-02-2005 alle 11:27 +0100, Michele Sciabarra' ha
scritto:
> Le motivazioni (che possono anche non essere condivise) sul perché ho
> scelto wxpython è che è un framework più ricco rispetto al gtk, e che
> il gtk, dovendo "emulare" lo stile di windows (in quanto si comporta
> come fa Java swing, si "disegna" la sua gui in una bitmap) è
> visibilmente più lento e meno coerente con l'ambiente windows. In
> definitiva una applicazione pygtk in windows sembra un pesce fuor
> d'acqua,  come una applicazione java swing. Una applicazione wxpython
> sembra nativa (perché nei fatti LO E')...

Umh, forse erro non essendo espertissimo,

Le Gtk sotto windows graficamente sono elegantissime, e non emulano
nulla (non mi pare nemmeno che prendano il tema di Win).
Basta provate Gaim, Abiword o altro per accorgersene.

Mi pare che wxPython invece si appoggi proprio alle Gtk, o per lo meno
emuli quelle sotto Linux.
Sotto Win è molto che non vedo un'appl wxPython.
--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com