[PIPython] domande

niccolo1977 a libero.it niccolo1977
Mer 21 Dic 2005 11:20:22 CET

Ciao a tutti i 'pythoniani' volevo chiedervi alcune cose che
dovrebbero essere banali...ma a cui io nn riesco a trovare soluzione.

1) Vorrei cambiare dinamicamente l'icona di un gtk.button (voglio in pratica fare un bottone play-pause che cambia la sua icona quando lo si schiacci) di una finestra fatta con glade.

2)Come faccio a impedire che di una finestra se ne possano aprire più di una sullo schermo,cioè nel mio programma quando premo il tasto impostazioni si apre una finestra,come facio a impedire che cliccando 10 volte lo stesso tasto si aprano10 volte la stessa finestra....esiste un opzione da settare o devo inventarmi qualcosa io?!?

3)Sto lavorando con la libreria PIL e utilizzo il comando nome_obj.point((x,y),option) (nome_obj è un oggetto .Draw) il manuale mi dice: 'The fill option gives the colour to use for the point' se ho capito bene posso settare il colore dei punti,io provo:
nome_obj.point ( (..),fill=xx)
ma i puntini sono sempre neri!!!!
Qualcuno sa aiutarmi?forse devo settare qualcosa a monte?!?

4)Sempre con la libreria PIL, in pratica io manipolo dei jpg e poi li visualizzo...esiste un modo per visualizzare direttamente un ImageDraw.Draw .....perchè il metodo che uso ora è quello di salvarlo in un file temporaneo .jpg e poi farlo visualizzare dal normalmente dal python.

domanda optional:
Sto creando un applicazione che deve fare un bel po' di elaborazioni (video) nel più breve tempo possibile esiste un modo per accelerare il python....potrei creare l''eseguibile ma nn ho capito come si fa....oltre che utilizzand il glade mi pare di aver capito che la cosa si complica;avevo 'sentito parlare' di un modulo che migliora le prestazioni...con un nome tipo 'psyco' o qualcosa del genere qualcuno sa dirmi come si utilizza (e dove reperirlo).
Grazie