[PIPython] problema liste

Lethalman lethalman
Mar 12 Apr 2005 14:54:22 CEST

fr.p a libero.it wrote:
> Salve,
> volevo dire che ho riscontrato il seguente problema testando il seguente script Python:
> #return list((1,2,3))
> lists = [[] for i in range(3)]
> lists[0].append(3)
> lists[1].append(5)
> lists[2].append(7)
> return lists [3,5,7]
> lista1 = ['a','b','c',1] # si noti la lista eterogenea
> lista1[0]
>
> Viene restituito il seguente messaggio d'errore:
> Error Type: TypeError
> Error Value: list indices must be integers

> [...]
Per la prima non puoi ritornare lists[3, 5, 7] perche' l'indice
dev'essere unico. Cio' che hai scritto li' e' insignificante e
sinceramente non so neanche aiutarti perche' no ho capito cosa vuoi fare.

Per la seconda devi inserire un campo che specifichi l'ordine di ciascun
dato, e cio' lo devi organizzare tu.

--
www.iosn.it * Amministratore Italian Open Source Network
www.italianpug.org * Italian Python User Group Founder