[PIPython] sequenza tab

Alberto Lei leialberto
Ven 8 Apr 2005 18:28:02 CEST

I due eventi che riconoscono i focus sono EVT_KILL_FOCUS (se l'oggetto
perde il focus) ed EVT_SET_FOCUS (se riceve il focus).
La funzione _init_ctlrs semplicemente ti serve per definire gli oggetti,
ma in teoria puoi definirli dove ti pare. E' solo una convenzione.
Io comunque ti consiglio di lasciar gestire la navigazione degli oggetti
tramite tab alla form. Prova a controllare che tu abbia definito la tua
form con gli stili appropriati (mi sembra che occorra utilizzare
style=wxTAB_TRAVERSAL).
Per lanciare una routine in base ad un evento basta associare l'evento
ad una funzione, ad esempio per i bottoni:
EVT_BUTTON(self.ilTuoPulsante, wxID_ILTUOPULSANTE,
self.OnIlTuoPulsanteButton)
Cioè passi all'evento rispettivamente l'oggetto, il suo ID ed il nome
della funzione da lanciare.
Nel tuo caso, potresti inserire nella funzione del pulsante:
def OnIlTuoPulsanteButton(self, event):
    if self.ilTuoTextCtrl.GetValue() > 1:
        ...istruzioni...
    else:
        ...istruzioni
Cmq se usi un ide tipo boa-constructor almeno la definizione degli
oggetti, la gestione degli eventi e la struttura del programma te la
mette giù lui, e tu puoi lavorare comodamente in modalità grafica. Poi
chiaramente tante cose vanno fatte a mano, ma io trovo che è già un bel
vantaggio.