[PIPython] sequenza tab

Alberto Lei leialberto
Ven 8 Apr 2005 15:06:44 CEST

Giorgio ha scritto:

>Ho una serie di  wx.TextCtrl posti in verticale su due colonne, come posso fare per passare dal primo all'ultimo in senso verticale premendo TAB?
>Grazie
>Saluti
>Giorgio

Ciao Giorgio,
la navigazione degli elementi contenuti in una form attraverso il tab
che io sappia si basa semplicemente sull'ordine di creazione degli stessi.
Se dovessi aver difficoltà in questo, ad esempio se associ agli oggetti
degli eventi che interagiscono col focus, puoi crearti delle funzioni
che ti settino il focus sull'elemento successivo.
Se usi boa-constructor come ide, quando apri il designer, ti basta usare
il tasto destro del mouse per accedere ad un tool di gestione
dell'ordinamento della creazione degli elementi della form in maniera
automatica, senza bisogno di ordinarteli a mano nella funzione _init_ctrls.
Spero di averti dato la risposta che cercavi.
Ciao

Alberto Lei