[PIPython] quali IDE per costruire GUI con Python?

Laura Barbieri lbarbieri
Ven 19 Nov 2004 15:16:55 CET

Gianmario Tagliaretti ha scritto:

>Su che sistema operativo intendi sviluppare?
>Per GNU/Linux ci sono molte IDE che sono perfette, personalmente uso Eric e/o Anjuta.
>Molti si trovano bene con Eclipse con l'aggiunta del plugin Pydev.
>
>Per un designer dipende molto da quale toolkit decidi di usare, wxglade per le wxpython (oppure boa constructor), glade per pygtk,
>qtdesigner per pyqt, tutti associati a una delle IDE che ti ho elencato prima.
>
>Per piattaforma Windows non ti so consigliare.

Del mio gruppo di lavoro sono l'unica che continua ad utilizzare Winzoz
ma solo perchè uso molto Dreaweaver con Photoshop / Fireworks.
Ovviamente il mio capo fa sempre forti pressioni affinchè segua la
filosofia aziendale (l'open source) e quindi sarei ben disposta anche a
sviluppare sotto GNU/Linux e in particolare con SUSE. Il problema è che
devo fare un programma che dovrà girare sotto Winzoz e quindi mi chiedo
a questo punto che tipo di restrizioni ho nella scelta...

--
Laura Barbieri
Application Developer

Ink Open Solutions