[PIPython] quali IDE per costruire GUI con Python?

Gianmario Tagliaretti g.tagliaretti
Ven 19 Nov 2004 15:16:55 CET

> Ciao a tutti,

ciao :)

> mi sto accostando ora a Python e essendo abituata ad ambienti come
> Delphi mi domandavo...quali sono gli IDE migliori per programmare con
> Python?

Su che sistema operativo intendi sviluppare?
Per GNU/Linux ci sono molte IDE che sono perfette, personalmente uso Eric e/o Anjuta.
Molti si trovano bene con Eclipse con l'aggiunta del plugin Pydev.

Per un designer dipende molto da quale toolkit decidi di usare, wxglade per le wxpython (oppure boa constructor), glade per pygtk,
qtdesigner per pyqt, tutti associati a una delle IDE che ti ho elencato prima.

Per piattaforma Windows non ti so consigliare.

> Grazie e buon lavoro

Altrettanto, grazie
ciao
GMario