[PIPython] quali IDE per costruire GUI con Python?

Lawrence Oluyede l.oluyede
Ven 19 Nov 2004 15:16:55 CET

On Wed, 17 Nov 2004 10:33:12 +0100, Laura Barbieri <lbarbieri a ink-os.net> wrote:
> Ciao a tutti,
> mi sto accostando ora a Python e essendo abituata ad ambienti come
> Delphi mi domandavo...quali sono gli IDE migliori per programmare con
> Python?

Se hai bisogno di un IDE e basta ti consiglio Wingide
(http://wingware.com/products)

Se invece vuoi anche un designer per le GUI hai varie strade,
dipendenti da che toolkit decidi di usare:

wxPython: un ide qualsiasi + wxGlade come designer oppure Boa
Constructor oppure pycard
pyGTK: Wingide (ma anche un ide qualsiasi) + Glade come designer
pyQT: Eric3 (o un ide qualsiasi) + QTDesigner come designer
TK: non saprei

--
Lawrence