[PIPython] liste o dizionari o....??

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Buon giorno a tutti:
Ho la necessità di scrivere un programma tipo
"gestione nomi", dove semplicemente lo stesso chiede
quattro opzioni:
1 inserire nuovi nomi
2 vedere la lista dei nomi
3 eliminare un nome
4 esci

Il problema è il seguente:
io vorrei poter inserire ' da utente' piu' nomi per
ogni lista; in questi termini e configurazioni:
nel momento che il progrmma mi chiede di inserire i
nomi,
io vorrei poter inserire piu' nomi in verticale;
quindi esempio:
inserisci nomi:
mario      #invio#
artemide   #invio#
tullio     #invio#
Ma ovviamente nel momento che premo invio per andare a
capo il programma prosegue e non mi dà la possibilità
di inserire piu' nomi  (ovviamente se non in
orizzontale:  mario,artemide,tullio etc...
Questo perchè, nel momento che chiedo di vedere la
lista 'amici_calcio' vorrei mi restituisse questo:
amici_calcio        mario
                    artemide
                    tullio
                    ersilio
                    etc...
                    etc....
Usando i dizionari ho lo stesso problema.
Potete darmi una mano?
Un instradamento?
Ringrazio come sempre anticipatamente.
Grazie a tutti