[PIPython] progetto lista!

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Di già che ci siamo,( anche se siamo un pò off topic, ma chi se ne frega) cosa
consigliate a me ,che nel febbraio 2003  ho iniziato con LINUX  con una SUSE
8.1.
Premetto che allora ero un pazzo a provare LINUX, nel senso che
non sapevo neanche fare il copia e incolla....
Dopodichè  ho scoperto per caso python, e da allora  il virus della
programmazione non mi ha più mollato. Il fatto è che all'inizio
mi sono accostato alla programmazione pensando che senza una
infarinatura di programmazione non avrei fatto molta strada con
LINUX (cosa che penso tutt'ora) ,dopodichè  attualmente mi
interessa più python e la programmazione OOP di LINUX.
In altre parole non vorrei che imparare una nuova distribuzione
mi distogliesse dall'imparare python, proprio ora che sto
cominciando a 'carburare'.
In pratica  le alternative sono:
a)  aggiornare la mia macchina con SUSE  9.1.  Sfrutterei l'esperienza
acquisita.
b) cambiare distribuzione.Quale?  Non vorrei che debian non sia
alla mia portata,  e trovarmi con una macchina inservibile per un
sacco di tempo.
c) comprarmi un  Apple powerbook. In fondo  MAC OSX  è uno
unix, e ci girano su python, emacs,etc......
c) Non fare nulla,tenermi la mia SUSE 8.1  e  dedicarmi a python.

Uno dei motivi che potrebbe giustificare un aggiornamento del
sistema  è che vorrei installare una scheda wireless, per poter
navigare con fastweb  dal divano di casa.
Grazie  e ciao a tutti.
Paolo