[PIPython] progetto lista!

tiziano a work tiziano
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Per tagliare la testa al toro, potrei dire che debian sotto molti
aspetti è la miglior distribuzione, anche senza tirare in ballo
motivazioni "etiche".
E' più complessa "in accesso" rispetto ad una mandrake, e farci un
sistema desktop è forse non alla portata di tutti, ma alla lunga risulta
veramente molto più ordinata e facile da gestire di qualsivoglia redhat.

Gentoo è sicuramente una distribuzione che ti fa fare una grande
gavetta, specie se la si affronta su titti gli stage. Di fatto si impara
come  una sistema linux funziona.

Consiglierei a mario di procedere per gradi: cominciare con una knoppix,
che "va su" già ben configurata senza troppi passi d'installazione può
essere un conpromesso per avere da subito una debian. Poi passare ad una
debian "da zero", e magari fare qualche giochetto anche con una
gentoo... ma solo più avanti, per didattica... ;-)

ciao
tiziano