[PIPython] progetto lista!

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

Alle 20:42, domenica 17 ottobre 2004, mario rossi ha scritto:
> Buona sera a tutti, come avevo accennato venerdi
> pomeriggio, ho creato un programma "contenitore", ho
> 2 categorie di riviste e per ogni circa 13 numeri.
> Questo programma prevede degli inserimenti, delle
> esclusioni e altre funzioni.
> Sono fermo agli inserimenti:
> Posso visualizzare la lista e inserire un nuovo
> numero, richiamare la lista e visualizzare l'aggiunta
> del numero.
> Ecco il domandone:
> come faccio per rendere permanete la mia modifica?
> Se vado a riaprire il programma la mia aggiunta non
> [...]
La risposta al tuo problema è il modulo pickle,
che praticamente  'mette sotto vetro'  i
dati che tu  vuoi salvare.
Ti consiglio di leggerti questo allegato:
é tratto da 'Pensare come un informatico'
che ti consiglio di leggere in toto, vale  molto
più oro di quello che pesa  e puoi trovarlo su
www.python.it  o su qualsiasi sito dedicato a
python.
Ciao!
paolo.