[PIPython] Domanda

Beppe beppemonticelli
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

Ciao o buongiorno a tutti, avevo già postato per un problema l'altro giorno.
Grazie Tiziano per la risposta adesso ho capito, e lancio anche dalla Shell.
Sto facendo le lezioni per principianti e devo dire che, non senza difficoltà,
sono riuscirò a fare i primi 2 esercizzi. Ora ho un problema con
L'istruzione if . Difatti copio pari pari una spiegazione ma al momento
di lanciarla mi da errore:

n = input('Number ')
if n < 0:
    print 'The absolute value of',n, 'is', -n
    else:
        print 'the absolute value of',n,'is'n

Mi dice che c'è un errore di sintassi su "else"
Come mai? Qualcuno mi può dire perché, visto che non è un esercizio
ma una spiegazione e l'ho copiata tale quale.
Un grazie anticipato e buon lavoro a tutti
Beppe