[PIPython] nomi

tiziano a work tiziano
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

n=raw_input("come ti chiami? ")
print (n == 'mario') and "ciao mario" or (n in ['ottavio', 'artemide']
and "che nome strano" or "ciao")

anche questa è una soluzione... quando avrai capito bene quanto
suggerito da Giovanni, puoi provare an analizzare anche questa forma
"contratta".

ciao
tiziano

p.s.:
il codice da preferire è quello di Giovanni ;-)