[PIPython] script per ottenere una url da una pagine web

adri adri
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

il giorno Fri, Oct 01, 2004 at 03:34:53PM +0200, tiziano @ work ha scritto
[snip]
> tratto da Dive into Python:
> http://www.zonapython.it/doc/diveintopython/html_processing/index.html
era perfettamente quello che cercavo.
mi son già messo all'opera per vedere di fare un piccolo programmino
che:
a- si connetta al sito e mi visualizzi un elenco dei file binari da
poter scaricare;
b- se da linea di comando mi permetta di scaricare il file che voglio (a
'ste punto dovrò vedere di fare un 'match' delle parole che gli
richiedo
c- interfacciato a cron mi permetta di scaricare giornalmente o
settimanalmente aggiornamenti dei documenti che mi necessitano;
d- vedere di farne un interfaccina grafica o testuale con ncurses (?).

se puo' interessare a qualcuno metto un cvs sul mio sito così da poter
permetterne il download a lavoro finito (oppure DURANTE il lavoro, nella
miglior filosofia open source ;) )
> ciao
> tiziano
grazie mille e ciao