[PIPython] script per ottenere una url da una pagine web

adri adri
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento.
ho delle pagine html che contengono dei collegamenti a dei file che ho
bisogno di scaricare periodicamente.
praticamente apro delle pagine da un portale di un fornitore che mi
danno dei collegamenti verso alcuni cataloghi scaricabili...
la mia idea è quella di fare un piccolo script che mi permetta di
estrarre la url del catalogo, cosi darla poi in pasto a wget per poterne
scaricare il binario.
ho pochissima (per non dire nulla) esperienza in script di questo tipo,
quindi mi rimetto nelle mani di chi potrebbe avere un po' piu' di
esperienza di me.

grazie e ciao
adri

p.s.: non voglio che mi venga risolto il problema, solo un paio di
dritte per capire da che parte girarmi...