[PIPython] Stile o non solo stile ?

Lawrence Oluyede l.oluyede
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

On Wed, 22 Sep 2004 16:23:01 +0200, Matteo Giacomazzi
<matteo.giacomazzi a email.it> wrote:

> Purtroppo non è semanticamente equivalente alle due alternative
> presentate, in quanto "if not a" è soddisfatta per valori di a in (None,
> False, 0, [], ()) e forse qualcos'altro...

Vero avrei dovuto precisare, se lo scopo è semplicemente distinguere
il valore None si può usare anche la mia altrimenti meglio una delle
altre perchè appunto come hai ribadito None non è l'unico valore a
rappresentare il concetto di falso in Python

--
Lawrence
"If the implementation is hard to explain, it's a bad idea."