[PIPython] visualizzare_tabella

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:50 CET

Salve,sono  un principiante e sto pasticciando con  un minigestionale basato
su MySQL ,python e tkinter.
Avrei  bisogno  di un widget  all'interno  della mia applicazione
che si comporti come un foglio elettronico,cioè che mi permetta di:

1)i visualizzare una lista di tuple (ad esempio ricavata da una
query  al mio database)  in una tabella.
2) editare la tabella(aggiungere colonne,cambiare valori, etc.)
3)ritornare la lista di tuple editata  in modo  da poter successivamente
aggiornare  il
database .
Ho  guardato i vari widget  disponibili  con tkinter  ,ma non ho trovato
niente che faccia veramente al caso mio (e che sia a portata di un
principiante).
Come posso fare?  Per favore datemi qualche dritta, (anche  solo
per sapere Dove andare a documentarmi sull'argomento)  perchè
mi sto  incasinando.  Ad  esempio  su www.programmazione.it
c'è un tutorial  che  fa vedere un minigestionale  per spiegare
come usare MySQLdb,  ma avrei bisogno  del resto  della storia...
Ciao a tutti  i pitoni
ciao a Tiziano  di Riva del Garda.
Paolo.