[PIPython] rif. passo passo

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:50 CET

ciao ti ringrazio molto degli aiuti, hai precisato che knoppix sia installato, purtroppo no io lo uso da cd, per me penso sia complicato effettuare un installazione di linux, ho sentito che non e' facile.
Non posso installarla con il cd live? risulterebbe noioso richiamare le impostazioni ogni volta?

Stefano Giunchi <stefano.giunchi a libero.it> wrote:
> Nella notte dopo varie prove ho deciso di installare wxpython su
> knoppix: Questo per me un altro grosso problema.
> Se qualcuno potesse spiegarmi gentilmente come posso installarlo ne
> sarei molto grato. Un ciao a tutti

Ovviamente stiamo parlando di Knoppix installata, non avviata da live cd.

Secondo me wxPython è già installato, comunque potrebbe darsi di no.
Per verificare se è installato, apri un terminale e scrivi:

dpkg -l | grep wx

che ti mostra tutti i pacchetti installati che contengono nel loro nome
"wx", quindi se è installato ti dovrebbe visualizzare libwxgtk e wxPython.

Se non è installato, puoi provare con:

apt-get install wxPython

che ti scarica da internet il pacchetto e lo installa

puoi anche provare:

apt-cache search wx

che ti mostra quali pacchetti sono disponibili che contengono wx nel
nome o descrizione.