[PIPython] rif. passo passo

Stefano Giunchi stefano.giunchi
Ven 19 Nov 2004 15:16:50 CET

> Nella notte dopo varie prove ho deciso di installare wxpython su
> knoppix: Questo per me un altro grosso problema.
> Se qualcuno potesse spiegarmi gentilmente come posso installarlo ne
> sarei molto grato. Un ciao a tutti

Ovviamente stiamo parlando di Knoppix installata, non avviata da live cd.

Secondo me wxPython è già installato, comunque potrebbe darsi di no.
Per verificare se è installato, apri un terminale e scrivi:

dpkg -l | grep wx

che ti mostra tutti i pacchetti installati che contengono nel loro nome
"wx", quindi se è installato ti dovrebbe visualizzare libwxgtk e wxPython.

Se non è installato, puoi provare con:

apt-get install wxPython

che ti scarica da internet il pacchetto e lo installa

puoi anche provare:

apt-cache search wx

che ti mostra quali pacchetti sono disponibili che contengono wx nel
nome o descrizione.