[PIPython] Chierimenti listArg=sys.argv

GMTagliaretti liquid
Ven 19 Nov 2004 15:16:49 CET

On Wednesday 25 August 2004 17:41, Claudio Biagioli wrote:
> Alla cortese attenzione della lista, sono un novizio di Python e volevo
> alcuni chiarimenti.

urca che formalità =)

> Dove può essere il problema?.
> Inoltre non mi è chiaro la funzione delle seguenti stringhe:
> listArg=sys.argv[1:]

prende gli argomenti dalla linea di comando e li mette in una lista
ad esempio:

c:\....\....\scriptutils.py c:\destinazione parola parola1

crea una lista di 3 argomenti

folderDest=listArg[0] non è nient'altro che "c:\destinazione", ossia il
secondo argomento della linea di comando (ricorda che si parte a contare da
zero), e così via.

il primo argomento è stato eliminato dalla lista infatti facendo così
sys.argv[1:] prendi tutto tranne l'argomento [0] che poi è
c:\....\....\scriptutils.py

spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure :)

> Grazie a tutti e abbiate pazienza.
> Ciao Claudio

ciao