[PIPython] Chierimenti listArg=sys.argv

Claudio Biagioli c.biagioli
Ven 19 Nov 2004 15:16:49 CET

Alla cortese attenzione della lista, sono un novizio di Python e volevo
alcuni chiarimenti.
Ho trovato in internet un programmino che sostistuisce delle parole
all'interno di file.

import string
import os
import sys
listArg=sys.argv[1:]

folderDest=listArg[0]

stringaSearch=listArg[1]

stringaReplace=listArg[2]

files=os.listdir(folderDest)

for item in files:

    file=open(folderDest+item,"r")

    content=file.read()

    if string.find(content,stringaSearch)>-1:

        print item

        newContent=string.replace(content,stringaSearch,stringaReplace)

        file.close()

        file=open(folderDest+item,"w")

        file.write(newContent)

Provandolo con XP mi genera il seguente errore:
Traceback (most recent call last):
  File
"C:\Python23\Lib\site-packages\pythonwin\pywin\framework\scriptutils.py",
line 310, in RunScript
    exec codeObject in __main__.__dict__
  File "D:\Sostituisci.py", line 11, in ?
    folderDest=listArg[0]
IndexError: list index out of range

Dove può essere il problema?.
Inoltre non mi è chiaro la funzione delle seguenti stringhe:
listArg=sys.argv[1:]

folderDest=listArg[0]

stringaSearch=listArg[1]

stringaReplace=listArg[2]