[PIPython] sono proprio alle prime

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

ciao a tutti, sono proprio alle prime armi.
     Ho letto vari manuali su python, vorrei utilizzarlo sia su win che su linux(knoppix), un problrma piccolo piccolo:
in win apro l'idle scrivo il mio primo prog tipo print "ciao"
lo salvo: file\save\desktop\ciao.py cosi' trovo l'icona di python sul desktop.
Per aprirlo schiaccio il pulsante destro del mouse e apro con idle.
Mi appaiono esattamente 2 finestre: una con python shell e l'altra con il programma da me compilato.
Non dovrebbe apparirmi una sola finestra con la semplice scritta ciao   ?
per quanto riguarda linux ho l'dentico problema apro python ,salvo il lavoro ma quando lo riapro non mi da un eseguibile ma bensi' l'identico programma da me scritto.
Forse salvo male il programma o lo apro male?
vi rigrazio tutti per l'aiuto