[PIPython] Python e Glade

Daniele Franceschini daniele.franceschini
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Gentili membri della lista,
sono da poco approdato a Python che mi ha interessato molto per le sue
caratteristiche innovative, facilità di utilizzo e potenza. Ultimamente
ho scoperto la possibilità di abbinare un'interfaccia grafica attraverso
l'utilizzo di Glade. Ho fatto alcune prove in ambiente windows con esito
positivo ma purtroppo non ho avuto lo stesso esito su Linux.
Sembra che non riesca a caricare il file xml di glade, quale consiglio
potreste darmi?

Qui sotto riporto il messaggio che ricevo dall'interprete.

Traceback (most recent call last):
File "/home/daniele/Develop/python/Test/test.py", line 5, in -toplevel-
xml = gtk.glade.XML('myglade.glade')
RuntimeError: could not create GladeXML object

Grazie a tutti.

 Sponsor:
 Natsabe.it significa Natura, Salute e Bellezza ... ma non solo!
* Vasta scelta di articoli da regalo. Belli e originali.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1306&d=27-6