[PIPython] wxPython e Threads

Gianluca Di Carlo gianluca
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Salve,
sto realizzando un'applicazione con wxPython ed ho la necessità di
utilizzare dei threads per scaricare in background dei file da internet.
Devo scrivere dei messaggi su una casella di testo wxText. Alla classe
del thread ho passato come parametro il riferimento alla finestra
corrente. Dentro la funzione __init__ della classe che estende il thread
metto self._notify_window=notify_window, dove notify_window viene
passato dall'applicazione principale ed ha come valore "self", riferito
alla finestra principale.
Dentro il metodo run del thread chiamo
self.notify_window.tMessage.AppendText("..."). Quando chiamo questo
metodo ottengo come errore
Unhandled exception in thread started by

Traceback (most recent call last):
  File "/temp/webfirma/SignClient/wxCRL.py", line 114, in run
    wxPostEvent(self._notify_window,ProgressBarEvent(0))
wxPython.wxc.wxPyAssertionError: C++ assertion "wxTheApp->m_idleTag ==
0" failed in ../src/gtk/app.cpp(374): attempt to install idle handler
twice

Qualcuno sa cosa significa?
Inoltre quando il metodo run è in esecuzione l'applicazione si blocca,
cioè sembra che il thread non funzioni in background ma l'applicazione
rimanga in attesa.

Gianluca