[PIPython] lanciare uno script python in bach

Paolo Mossino mox79
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Ernesto wrote:

> vorrei lanciare uno script python in bach e non saprei come fare. Per prima
> cosa mi sono creato una directory bin nel mio account (ho un posticino su di
> un cluster linux) e trasferito gli eseguibili che saranno richiamati dal mio
> script, solo che quando vado a dare il comando "export
> PATH=$PATH:/users/picardi/bin" ottengo sempre il messaggio: "Modificatore
> sbagliato in $ (/).". A tal punto ho deciso di modificare il mio file
> .bash_profile

Questo cosa c'entra con Python? :)

In uno script, per esportare il path aggiungendo la bin nella tua home fai
un pezzo di bash scripting di questo tipo:

if [-d ~/bin ]
     PATH=${PATH}:~/bin
     export PATH
fi

> A questo punto non saprei assolutamente come lanciare lo script python in
> bach. Ho provato con un semplice script:
>
> #!/bin/csh
>
> python23 MrbayesTest.py 2 << FinE
>
> FinE

Csh non la conosco, ma non vedo perche' non dovrebbe funzionare.

Se la csh interpreta la shebang non ti serve nemmeno specificare python23
come eseguibile.

--
  ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m a il: mox79 a gmx.it ~
  (0v0)    ~ Jabber ID : alexander a jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~