[PIPython] lanciare uno script python in bach

Ernesto e.picardi
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Ciao a tutti,

vorrei lanciare uno script python in bach e non saprei come fare. Per prima
cosa mi sono creato una directory bin nel mio account (ho un posticino su di
un cluster linux) e trasferito gli eseguibili che saranno richiamati dal mio
script, solo che quando vado a dare il comando "export
PATH=$PATH:/users/picardi/bin" ottengo sempre il messaggio: "Modificatore
sbagliato in $ (/).". A tal punto ho deciso di modificare il mio file
.bash_profile

# .bash_profile

# Get the aliases and functions
if [ -f ~/.bashrc ]; then
       . ~/.bashrc
fi

# User specific environment and startup programs

PATH=$PATH:$HOME/bin
unset USERNAME

PATH=$PATH:/users/picardi/bin

Ma il sistema non ne voule sapere. Gli eseguibuli funzionano solo dopo aver
lanciato il comando "bash"

A questo punto non saprei assolutamente come lanciare lo script python in
bach. Ho provato con un semplice script:

#!/bin/csh

python23 MrbayesTest.py 2 << FinE

FinE

che normalmente funziona con altri eseguibili, ma in questo caso no.

Potreste darmi una mano a risolvere questo problema?

Grazie a tutti

Ernesto