[PIPython] suggerimento

Ernesto e.picardi
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

Salve ragazzi,

ho una lista nidificata gigantesca del tipo:

lista=[[...],[...],[...]...] dove len(lista)=100 e ciascuna lista i...esima interna lista[i] ha lunghezza 4950.

devo ordinare i valori di ciascuna lista[i] in ordine decrescente e per ciascun valore della i...esima lista[i] originale trovare la posizione nella corrispondente lista[i] ordinata !

Ho scritto due funzioni che sembra facciano il loro lavoro egregiamente. Lo script impiega 3:50 min complessivamente, ma quando prova a stampare i risultati su un file di output i tempi di esecuzione superano i 30 min. E' normale? C'è qualche modo per ridurre i tempi di stampa o trattare grosse liste in modo efficiente? Tenete presente che non ho a disposizione il modulo Numeric e difficilmente potrei farlo installare.

Grazie

Ernesto