[PIPython] Tkinter o Python-GTK?

Francesco Benincasa - ciccio2000 francesco.benincasa
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

* lunedì 26 aprile 2004, alle 00:17, Nicola Lottici scrive:
> Vorrei realizzare una semplice GUI con Python.
>
> Come librerie ho visto che ci sono Tkinter e GTK. Quale mi consigliate
> di usare?

Premetto anche io ho da poco cominciato ad utilizzare le librerie
grafiche per python.

I motivi che mi hanno portato a scegliere Tkinter sono:
1) è presente di default con python
2) anche se la "skin" di default sembra bruttarella, è
   personalizzabilissima (che termine orrendo)
3) facilissima da usare

> Grazie, Nicola

Ciao.

--
| Francesco Benincasa - ciccio2000 - http://ciccio2000.altervista.org/
| powered by Debian GNU/Linux 3.1 "unstable"
****
Tre carcerati in Russia.  "Io sono qui perche' ero contro Gorbaciov".
"E io perche' ero a favore.  E tu?".  "Io sono Gorbaciov!".
		-- Da it.hobby.umorismo